mercoledì 29 luglio 2015

Duetto di Banana e Lampone - Cakes Lab

Siamo ormai arrivati alla fine di Luglio, gli impegni di lavoro sono molteplici e il tempo di fare esperimenti in cucina è sempre meno, ma fortunatamente manca davvero pochissimo alle ferie! Così in attesa che si concluda questa ultima settimana di lavoro ho deciso di deliziare alcune mie colleghe con dei semplicissimi ghiaccioli, freschi e salutari.

La ricetta è sempre tratta da “Ghiaccioli. E tanti altri dessert da brivido” di Sunil Vijayakar, il libro che stiamo testando per il mese di Luglio per il Cakes Lab.




Duetto di banana e lampone
Ingredienti per 8 ghiaccioli:
3 banane mature
100 ml di yogurt alla vaniglia
8 cucchiai di miele liquido
200 g di lamponi

Sbucciate le banane, mettetele in un frullatore con lo yogurt e metà del miele e azionate fino ad amalgamare. Versate metà del composto in 8 formine da 100 ml (riponete il resto in frigorifero, coperto).

Fate congelare per circa 2 ore, fino a completa solidificazione.



Mettete i lamponi e il resto del miele nel frullatore e azionate fino a ottenere una purea. Filtrate con un colino dì metallo per eliminare i semini e versate sul composto alla banana congelato.

Inserite i bastoncini e fate congelare per circa 2 ore, fino a completa solidificazione.

Versate il resto del composto alla banana sulla purea di lamponi. Fate congelare per 3-4 ore, fino a completa solidificazione.



Immergete per qualche secondo in acqua tiepida le formine congelate prima di estrarre i ghiaccioli con delicatezza, tenendoli per il bastoncino.


NOTE:
Devo essere sincera, questa volta non ho alcun commento da fare alla ricetta. Si tratta di un ghiacciolo davvero semplice e veloce da realizzare. Le spiegazioni sono semplici e dettagliate, non ho avuto alcun problema nella creazione e anche il gusto è ottimo. Ricetta promossa a pieni voti.







2 commenti:

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!